Asolo Dolce, il packaging è tra i più green d’italia.

Premio all'azienda in occasione dei SetteGreen Awards 2016, promossi da Conai – Corriere Della Sera.Dolci, artigianali, sani, genuini. E con un occhio di riguardo per la natura. Asolodolce vi propone i suoi prodotti in un packaging rispettoso dell'ambiente: lo certifica il prestigioso riconoscimento appena ottenuto in occasione del Bando Prevenzione – Settegreen Awards, edizione 2016, organizzato da Conai – il Consorzio Nazionale Imballaggi - e sostenuto da Sette-Corriere della Sera.

Il contest, dedicato all'eco-design, premia le soluzioni di packaging più innovative ed ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2014-2015 e le aziende che le utilizzano. Tra gli 88 progetti esaminati, su 120 presentati, 74 hanno ottenuto la ricompensa. Fra questi le confezioni di Asolodolce.

Al bando potevano partecipare tutte le aziende consorziate che hanno rivisto il proprio packaging in ottica di innovazione e sostenibilità ambientale. I premiati hanno conseguito una effettiva riduzione dell’impatto ambientale degli imballaggi mediamente quantificabile in -19% di emissioni di CO2 in atmosfera, nella diminuzione dei consumi di energia del 18%, e nel risparmio di acqua del 22%.

Settegreen Awards sul sito web Conai

spacer

News & Fiere

Asolo Dolce @ SIAL - Paris - from 21st to 25th October 2018

Let’s meet us and come to taste the real Italian Quality in SIAL 2018 – PARIS from 21st to 25th October 2018 HALL 5A STAND H 028

Contattaci

Asolo Dolce


Asolo Dolce ha realizzato un progetto di efficientamento energetico con la realizzazione di un impianto fotovoltaico della potenza complessiva installata di circa 298 kWh, in grado di generare energia e di metterla a completa disposizione dei processi produttivi aziendali e la sostituzione della centrale di condizionamento a servizio del reparto impasti. Il progetto è stato ammesso a contributo per un importo di euro 144.000 nell'ambito del programma POR FESR 2014-2020 asse 4 az. 4.2.1 della Regione Veneto.

informativa privacy - informativa cookie