L’arte e la tradizione della pasta sfoglia.

Asolo dolce una piccola grande storia italiana

 

"Asolodolce produce bontà di pasta sfoglia e dolci specialità golose affidandosi a metodi e processi moderni e avanzati, ma custodendo ricerca di qualità e attenzione alla genuinità artigianali. Non si tratta di un'esagerazione o una trovata di marketing, come quelle cui siamo abituati, ma di una semplice e squisita verità."


Asolodolce è un'impresa famigliare oggi alla seconda generazione, che esprime grandi numeri ma ha consolidato valori e approccio delle origini, che, il fondatore ancora attivo in azienda, ha saputo insegnare e tramandare. E quella di Asolodolce è una storia da conoscere. 


 

spacer

Il racconto comincia negli anni Cinquanta

Coraggio, lungimiranza, intraprendenza

Dalla tradizione veneta alle dolci tipicità toscane.

Made in Italy pieno di dolcezza.

Non solo la pasta sfoglia, classica oppure farcita e ricoperta di creme e confetture, ma anche i più amati prodotti della pasticceria da forno regionale italiana e i bocconcini sugar free light.

Sapori e sfizi per i quali la tradizione d'Italia è conosciuta nei cinque Continenti, e che Asolodolce coltiva e diffonde nel rispetto delle caratteristiche originali, oppure innovando con gusto e misura.

L'evoluzione di un antico sapere nazionale, autentico e ricco di passione e storia.


La vera e buona arte italiana del dolce.


 

Asolo e la dolce varietà della pasticceria veneziana.

I cantuccini, la dolcezza della toscana in tavola.



Asolo Dolce ha realizzato un progetto di efficientamento energetico con la realizzazione di un impianto fotovoltaico della potenza complessiva installata di circa 298 kWh, in grado di generare energia e di metterla a completa disposizione dei processi produttivi aziendali e la sostituzione della centrale di condizionamento a servizio del reparto impasti. Il progetto è stato ammesso a contributo per un importo di euro 144.000 nell'ambito del programma POR FESR 2014-2020 asse 4 az. 4.2.1 della Regione Veneto.

informativa privacy - informativa cookie